L’assistenza è rivolta alle fasi giudiziali e stragiudiziali, attraverso l’offerta di soluzioni mirate alle varie problematiche inerenti i rapporti tra privati in materia di obbligazioni e contratti, diritti reali, successioni a causa di morte e donazioni, nonché di responsabilità civile e di tutela dei diritti dell’individuo, in sé considerato e come membro delle formazioni sociali nelle quali esplica la sua personalità.
Allo scopo di fornire il più adeguato sostegno alle singole problematiche sottoposte, lo Studio Legale Biocca si avvale di un team di Avvocati e Consulenti esterni dotati di specifica e rinforzata conoscenza della materia, i quali esaminano le fattispecie e studiano la strategia più confacente agli interessi del cliente, operando sinergicamente con le ulteriori équipe analisi integrative delle diverse aree giuridiche.
L’assistenza legale è sviluppata non solo nella gestione dei contenziosi sorti tra clienti ed istituti di credito, ma anche nell’analisi dei rapporti e nella rinegoziazione delle condizioni contrattuali singolarmente praticate in relazione a conti correnti, mutui, leasing e prodotti derivati.
Trattasi, dunque, di consulenza ad ampio spettro, la quale è rivolta allo studio dell’istituto di credito in senso pubblicistico e, in particolare, dei rapporti attivi e passivi dallo stesso intrattenuto con gli organismi di vigilanza, nonché alla visione privatistica dello stesso, in virtù della quale si esplica l’attività dell’istituto bancario, in conformità alla disciplina fornita in materia dal legislatore.
Lo Studio Legale Biocca si avvale, a tal fine, di un team di professionisti in ambito legale e commerciale, in modo tale da offrire al Cliente assistenza legale riguardo ai contenuti dei contratti bancari, attraverso l’analisi dei rapporti e l’esame delle condizioni generali ad essi praticate.
Lo Studio Legale Biocca, maturata un’esperienza pluriventennale nella gestione e tutela del credito, offre la propria assistenza nell’ambito delle procedure concorsuali, assistendo la clientela nelle predisposizione delle domande di ammissione al passivo, nell’eventuale fase di opposizione allo stato passivo, nonché in tutte le fasi di monitoring della procedura. Delegato ex art. 40 ultimo comma L.F.
Lo Studio Legale Biocca ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza della clientela nella gestione della crisi d’impresa, grazie ad un’approfondita conoscenza di tutti i principali strumenti giuridici di ristrutturazione aziendale, quali piani di risanamento ex art. 67 3 c. lett d) L.F., accordi di ristrutturazione di debiti ex art. 182 bis L.F., concordati preventivi. Lo Studio presta inoltre assistenza per l’attivitaÌ di:
advisoring durante la fase di negoziazione con il ceto creditorio;
attività di M&A effettuando Due Diligence Legali con partner di Studi Legali internazionali nonché di società di revisione.